La Regione Lombardia ha annunciato il lancio di una nuova edizione del Bando Faber dedicato a sostenere gli investimenti delle micro e piccole imprese del settore manifatturiero, edile e dell’artigianato, e che supporta gli investimenti finalizzati all’ottimizzazione e all’innovazione dei processi produttivi in chiave Industria 4.0.

Il contributo a fondo perduto  è pari al 30% dell’investimento (fino a un massimo di 35.000 €). Inoltre, essendo cumulabile con il credito d’imposta per beni strumentali, l’agevolazione può arrivare fino al 70% dell’investimento! La misura prevede un investimento minimo di 25.000 €.

L’intervento consentirà di finanziare l’acquisto di nuovi macchinari, impianti di produzione e attrezzature volte a migliorare le condizioni produttive, massimizzare l’efficienza nell’utilizzo di fattori produttivi, ottimizzare la produzione e gestione dei rifiuti.

I progetti dovranno essere realizzati e rendicontati entro il termine massimo del 16 dicembre 2020. La pubblicazione del bando è prevista entro i prossimi novanta giorni. Vi terremo aggiornati sull’uscita del bando.

Il GruppoDSE è in grado di proporvi tre prodotti già operativi e che possono già far parte del bando:

OverSense PRO

Applicazioni di “Total Immersive Collaboration” per condividere in un ambiente tridimensionale e interattivo completamente virtuale qualsiasi prodotto o servizio.
Comprende conferenze virtuali dove ogni partecipante può muoversi nella propria sede ed interagire con gli altri interlocutori e cataloghi immersivi con prodotti in tre dimensioni per più partecipanti.

Contattaci per Info

OverSense ERA

Applicazione in realtà aumentata per fornire immediata assistenza tramite qualsiasi device, con possibilità di disegnare sullo schermo condiviso e condividere documenti e video.

Un punto importantissimo è l’integrazione di Oversense ERA con il sistema informativo aziendale del cliente, di cui il GruppoDSE vanta un’esperienza trentennale.

Contattaci per Info

OverSense CATALOGUE+

Applicazione in realtà aumentata che permette la visualizzazione di un intero campionario direttamente nell’ambiente del cliente, ovunque nel mondo, in tempo reale.

L’app può essere usata sia dall’area commerciale che da quella di marketing per l’immagine innovativa che può fornire all’azienda, potete presentare qualsiasi prodotto ovunque nel mondo, in qualsiasi momento. Diminuirete i costi di promozione e marketing, catalizzando l’attenzione del cliente sugli elementi che distinguono il vostro prodotto.

Contattaci per info

Post not found !